Nei ristoranti e nei Bar un impianto per il trattamento dell’acqua potabile permette anche di avere sempre a disposizione diverse varietà di acqua per i propri clienti, perché dall’erogatore si può scegliere al momento tra acqua liscia, acqua frizzante, acqua fredda o a temperatura ambiente. Gli impianti trovano applicazione anche in campo medicale, per i dentisti e i medici che devono impiegare acqua microbiologicamente pura ed evitare contaminazioni.
ACQUA CIVILE QUOTIDIANA. La prima, essenziale funzione dell’acqua è quella del bere. Acqua come bevanda, ma anche come alimento: non esiste cibo in cui l’acqua non entri, come ingrediente o come liquido di preparazione, come non esiste bibita o liquore del quale l’acqua non sia ingrediente principale. L’Osmosi Inversa è fondamentale nel settore dell’acqua potabile, con un ruolo destinato a incrementarsi in futuro. In queste immagini, alcuni impianti di OMNIACQUE per singole utenze o grandi impianti per comunità, villaggi turistici, alberghi, ristoranti, bar. Concepiti e realizzati per offrire un funzionamento sicuro, un alto rendimento, semplicità di conduzione e di manutenzione. I materiali usati per la costruzione, in particolare per le parti a contatto con l’acqua, sono a elevata resistenza alla corrosione (acciaio inox AISI 316, PVC e Polietilene) e adatti al contatto con sostanze alimentari.
COMMERCIALE. Il trattamento acque per il settore commerciale trova la sua applicazione in tante attività e diverse tra di loro, dall’industria turistica all’artigianato alimentare, dalla ristorazione ai beauty center fino all’autolavaggio.
Come sappiamo, l’acqua è un ingrediente fondamentale per la preparazione di generi alimentari sia solidi che liquidi. Le aziende del settore alimentare impongono loro standard a prescindere dalle caratteristiche dell’acqua erogata dall’acquedotto è compito dell’esperto del trattamento acque raggiungere e mantenere la qualità necessaria alla produzione. In genere come rifinitura delle lavorazioni di processo, l’acqua viene trattata da impianti di ultrafiltrazione o di osmosi inversa proprio per garantire le qualità organolettiche e chimico-fisiche necessarie alla produzione.